Configurazione delle regole di esportazione per ciascun canale (marketplace o file)

Configurazione delle regole di esportazione per ciascun canale (marketplace o file)

Configurazione delle regole di esportazione per ciascun canale (marketplace o file)

Le regole di canalizzazione sono quelle regole che potrai configurare nel canale da te scelto (esempio Amazon) ed in un tuo specifico progetto, e si attiveranno esclusivamente nella fase di invio (manuale o automatizzata) dei prodotti di quel progetto verso quello specifico canale.

Nella fase di export di un determinato canale, Connecteed, prima di processare le regole del canale, processerà le regole generali di progetto (maggiori informazioni sulle regole generali di progetto).

 

Dove posso configurare le regole per canale?

Accedi al tuo progetto e seleziona la voce del menù di sinistra "Export" o "API" per poter attivare un nuovo canale (es: Amazon o CSV per IBS) e nella gestione del canale di esportazione clicca sulla voce Regole per visualizzare un'interfaccia simile alla seguente.

A sinistra vedrai la lista delle regole, attivabili, disattivabili ed eliminabili con un semplice drag&drop o click su una delle apposite icone.

Con i tre bottoni posti sotto alle regole, sempre nella colonna di sinistra potrai aggiungere una nuova regola, usare un pre-set delle regole più utilizzate o copiare una regola già presente in un altro progetto o canale.



Cliccando sulla singola regola di sinistra potrai accedere all'editor vero e proprio sulla destra, dotato di tutti gli operatori utili a comporre un flusso di alterazione del tuo database.

Per comprendere l'importanza della sequenzialità delle regole non perdere questo tutorial prima di procedere con la costruzione di un tuo progetto di export per la vendita on-line.
 

Gli operatori logici IF / AND / OR / THEN

Per utilizzare il rule manager di Connecteed dovrai conoscere, o comprendere, il senso degli operatori, offerti sempre e comunque in lingua inglese.

  • IF: tradotto significa "SE".

  • AND: tradotto significa "E"

  • OR: tradotto significa "OPPURE"

  • THEN: tradotto significa "ALLORA"

 

Un esempio pratico chiarisce immediatamente le idee:

  • SE (if) la marca del prodotto è "sony" E (and) la quantità del prodotto è maggiore di 5 ALLORA (then) escludi il prodotto dalla pubblicazione.

 

Chiaramente qualora volessimo escludere tutti i prodotti "sony" con quantità maggiore di 5 e poi escludere tutti i prodotti "samsung" con quantità maggiore di 10, potremmo generare due regole distinte:

 

  • SE (if) la marca del prodotto è "sony" E (and) la quantità del prodotto è maggiore di 5 ALLORA (then) escludi il prodotto dalla pubblicazione.

  • SE (if) la marca del prodotto è "samsung" E (and) la quantità del prodotto è maggiore di 10 ALLORA (then) escludi il prodotto dalla pubblicazione.

 

Per ottenere lo stesso risultato, potremmo generare una regola soltanto, utilizzando l'operatore OPPURE (or) per inescare l'esclusione dei prodotti in due distinte casistiche.

 

  • SE (if) la marca del prodotto è "sony" E (and) la quantità del prodotto è maggiore di 5 OPPURE (or) la marca del prodotto è "samsung" E (and) la quantità del prodotto è maggiore di 10 ALLORA (then) escludi il prodotto dalla pubblicazione.

 

DOCS

DOCS

DOCS