Dopo aver configurato il database e preso piena contezza delle funzionalità relative all'import dei dati da fonti esterne, è possibile comprendere come svolgere import combinati di Connecteed, prima di tutto, capendone il funzionamento di base e le potenzialità.
Supponiamo che tu voglia vendere su Amazon, o inviare il tuo CSV di prodotti ai tuoi distributori e che al tuo scopo, ti serva avere un database costituito da 4 campi:EANprezzoquantitàpeso Supponiamo tu disponta, a tale scopo, di due differenti file (da due differenti fornitori), di cui:del primo file, sei interessato ad acquisire il codice EAN, e la quantità;dal secondo file vuoi estrapolare il peso, che ti servirà per creare regole relative al costo di spedizione. e di voler quindi costruire una base dati partendo da file differenti, e per cui nessun file, da solo, contiene i dati necessari a popolare il database da cui costrure il tuo CSV o il tuo flusso verso Amazon o altro marketplace.In questi casi, sarà necessario disporre un import primario (di fatto inserendo il primo import nel tuo progetto), utilizzando il file contenente il maggior numero di campi o comunque il file che consideri maggiormente completo in termini di numero di referenze.Una volta configurato il primo import, da una fonte primaria che contiene codice (EAN), quantità e prezzo, sarà possibile associare un secondo file da cui importare il peso, utilizzando la funzione di concatenamento, ed in particolare, utilizzando la chiave univoca EAN come metro di associazione.Il requisito funzionale per ottenere questa combinazione è che i due file contengano, per ciascun record (prodotto) un dato che possa in modo inequivocabile univoco, correlare i due prodotti tra due differenti file.Sarà sufficiente quindi che tu attivi il primo import in modalità normale, ed il secondo import, in modalità combinata, per ottenere l'effetto desiderato.NB: qualora il secondo file non offrisse informazioni di peso per uno o più prodotti, l'import sarà comunque processato, importando nel database esclusivamente il valore per i prodotti in cui è presente.