L'export in CSV rappresenta il formato primario per il caricamento dei prodotti nella maggior parte dei marketplace italiani ed esteri.
Con pochissimi semplici passaggi Connecteed ti consente di esportare i tuoi prodotti in un file CSV contenente i campi richiesti dal tuo interlocutore, sia esso un sito di e-commerce che vuole importare i prodotti da te distribuiti, sia esso un marketplace come IBS, ManoMano o Idealo.
Una volta alimentato il tuo database di progetto tramite un import prodotti, cliccando su Export potrai accedere alla lista dei tipi di export. Selezionando il primo (CSV), come da immagine seguente, aprendo automaticamente le opzioni disponibili per tale formato.
Opzioni di interpretazione del CSV da importare
Il file potrà essere esportato con il separatore da te indicato, specificando la codifica e se vorrai che i singoli valori di ciascuna cella vengano quotati (impacchettati) da uno speciale carattere, molto utile per esportare, nei CSV con separatore virgola, campi descrittivi contenenti a loro volta il carattere virgola.
Il quoting con " (doppia virgola) consentirà al destinatario dei tuoi file di importare correttamente i campi senza rischiare di interpretare la virgola della descrizione prodotto, come separatore di campo, generando un campo in più nei casi di virgola presente nel contenuto del messaggio, generando errori nella decodifica del tuo file.