Come pianificare gli orari di import/export in Connecteed

Come pianificare gli orari di import/export in Connecteed

Come pianificare gli orari di import/export in Connecteed

La schedulazione oraria consente di pianificare l'import/export di ciascun progetto in un determinato orario. La quantità di schedulazioni giornaliere pianificabili dipende unicamente dal piano di abbonamento sottoscritto.

 

Come schedulare un progetto?

E' sufficiente cliccare sulla scheda di progetto e poi successivamente sulla voce di menù di sinistra a forma di orologio per accedere alla pagina di schedulazione.



L'icona di alert arancione sarà mostrata su tutti i prrogetti in cui non è stata configurato l'orario di schedulazione automatica e che quindi il progetto configurato non produrrà alcun import/export prodotti.

 

Cosa succede nel momento in cui Connecteed avvia il processo di import/export?

Al fine di non generare latenza tra l'acquisizione del dato di import (che spesso contiene informazioni sottoposte ad alta volatilità come quantità e prezzo) e l'export sui marketplace, Connecteed avvia il processo di export immediatamente una volta finito il processo di import.

Di seguito il processo di import/export descritto nei passaggi tecnici:

  • import della fonte primaria;

  • import delle eventuali fonti secondare paralleli;

  • import delle eventuali fonti combinate;

  • generazione del database;

  • invio di notifiche come previsto da eventuali alert configurati;

  • export dei canali CSV/TXT/JSON/XML con generazione dei file statici;

  • export dei canali API Amazon nell'ordine con cui eventuali più canali Amazon sono mostrati nell'interfaccia.

 

Per brevità, in tutti i processi di export sopra elencati non è mensionata l'applicazione delle regole di progetto e delle regole dei singoli canali, che viene eseguita in ogni processo di export.

 

Cosa succede se configuro la schedulazione di tutti i progetti nello stesso orario?

Connecteed processerà più import/export in contemporanea per lo stesso account. Qualora due progetti fossero schedulati in parallelo, il processo si attiverà contemporaneamente su più progetti.

Qualora invece vi fossero due schedulazioni per il medesimo progetto, la seconda partirà solo dopo il termine della prima.

Un export che richiedesse 1 ora di attività per essere completato non potrà essere processato con due schedulazioni 13:00 e 13:20. Il secondo processo sarà avviato solo al termine del primo processo.

DOCS

DOCS

DOCS