Progetti e categorizzazione

Progetti e categorizzazione

Progetti e categorizzazione

La comprensione dei progetti è il primo passo per iniziare ad utilizzare il feed manager Connecteed. Puoi iniziare a pensare ai progetti come ad una categorizzazione delle tue attività.

Prima di scegliere come utilizzare i progetti per separare i tuoi feed e le tue attività di vendita, è bene specificare che ciascun progetto definisce una serie di comportamenti dei flussi che sono propri dello specifico progetto, e non condivisibili tra differenti progetti.



Di fatto, la separazione tra progetti, consente di generare comportamenti completamente differenti di import/export e per cui vedremo degli esempi validi in questa guida che ti aiuteranno a scegliere come impostare Connecteed per i tuoi scopi.

  • contiene un database (ed uno soltanto), in cui potrai configurare infiniti campi ed importare infiniti listini a popolamento del tuo database, in funzione del tipo di esportazione che vorrai configurare per la vendita;

  • contiene regole di correzione del database interne al progetto (esempio: ricarichi percentuale sui prezzi divendita) e non condivisibili tra differenti progetti;

  • può contenere un numero illimitato di canali in uscita verso i marketplace o esportando formati testuali (JSON, XML, CSV, TXT) con regole distinte tra ciascun canale, ma sempre interne al singolo progetto.

 

Dati questi assunti quindi, potrebbe essere utile valutare i seguenti tipi di separazione.

  1. separare in progetti differenti listini di fornitori che, benché debbano essere venduti sugli stessi marketplace, richiedono configurazioni di regole, esclusioni, molto difformi tra loro;

  2. separare in progetti distinti i feed molto difformi tra loro in termini di database o dove gli import combinati non possono funzionare poiché difformi sia nelle chiavi univoche che nelle regole di mappatura;

 

La maggior parte degli utenti Connecteed sceglie di separare i progetti adottando un progetto per ciascun canale di ingresso (fornitore dati) affinché sia possibile operare in modo capillare applicando regole estremamente precise e contestualizzate in funzione della base dati ottenuta dai processi di importazione.

Di fatto, la separazione tra progetti, consente di generare comportamenti completamente differenti di import/export e per cui vedremo degli esempi validi in questa guida che ti aiuteranno a scegliere come impostare Connecteed per i tuoi scopi.

In particolare, ciascun progetto:

  • contiene un database (ed uno soltanto), in cui potrai configurare infiniti campi ed importare infiniti listini a popolamento del tuo database, in funzione del tipo di esportazione che vorrai configurare per la vendita;

  • contiene regole di correzione del database interne al progetto (esempio: ricarichi percentuale sui prezzi divendita) e non condivisibili tra differenti progetti;

  • può contenere un numero illimitato di canali in uscita verso i marketplace o esportando formati testuali (JSON, XML, CSV, TXT) con regole distinte tra ciascun canale, ma sempre interne al singolo progetto.

 

Dati questi assunti quindi, potrebbe essere utile valutare i seguenti tipi di separazione.

  1. separare in progetti differenti listini di fornitori che, benché debbano essere venduti sugli stessi marketplace, richiedono configurazioni di regole, esclusioni, molto difformi tra loro;

  2. separare in progetti distinti i feed molto difformi tra loro in termini di database o dove gli import combinati non possono funzionare poiché difformi sia nelle chiavi univoche che nelle regole di mappatura;

La maggior parte degli utenti Connecteed sceglie di separare i progetti adottando un progetto per ciascun canale di ingresso (fornitore dati) affinché sia possibile operare in modo capillare applicando regole estremamente precise e contestualizzate in funzione della base dati ottenuta dai processi di importazione.

DOCS

DOCS

DOCS