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Come ottimizzare schede prodotto su Amazon
Trovare il prodotto perfetto da vendere su Amazon è la chiave per avere successo sul portale di vendite numero uno al mondo. Tuttavia, anche quando il prodotto scelto risulta particolarmente richiesto, richiede una serie di ottimizzazioni che possono aiutarlo a ricevere più visibilità sul sito e raggiungere più vendite. Per ottimizzare schede prodotto su Amazon, significa fare uso di parole chiave utilizzate dagli utenti per cercare il prodotto è l'aspetto più importante da tenere in considerazione quando ci si trova a vendere sul portale.
L'ottimizzazione non è sicuramente un compito semplice, che si tratti di venditori esperti o meno, analizzare i prodotti Amazon presenti sul portale consente di capire cosa si può migliorare per ottenere performance ancora più convincenti.
Scegliere le giuste parole chiave per ottimizzare schede prodotto
La prima cosa a cui pensare quando si scelgono le parole chiave è la loro pertinenza. Le parole devono corrispondere a quelle utilizzate dagli acquirenti quando cercano il prodotto, questo consente di creare un elenco indicizzato per le espressioni che le persone usano più di frequente. Anche i costi sono un fattore importante, devono essere mantenuti più bassi possibile. Per studiare la situazione, ti consigliamo di fare uso di strumenti come Google Keyword Planner, strumento che consente di trovare le parole con il maggiore volume di ricerca sui motori come Google e individuare la competizione per quella singola parola.
Cosa ottimizzare nella lista prodotti su Amazon
Il primo passo da fare se si intende ottimizzare il titolo di prodotto è scrivere un titolo ottimizzato per Amazon. Le parole chiave indicano all'algoritmo quale è il prodotto in questione e se l'articolo è ciò che i tuoi acquirenti stanno cercando. Sta tutto nella pertinenza. Nonostante le scuole di pensiero attorno al numero di parole giuste da inserire in un titolo siano molte, Amazon consente di scrivere fino a 200 caratteri quindi è meglio fare uso di tutte per coprire un quantitativo di spazio maggiore.
Ottimizzare il titolo della scheda prodotto su Amazon
Il titolo deve essere breve e chiaro, con una sola immagine e con un unico punto elenco. Il venditore ha diverse opportunità per ottimizzare questa inserzione con testi accattivanti, parole chiave e immagini ottimizzate.
Quando scrivi il titolo è importante inserire:
la quantità del prodotto;
la taglia del prodotto;
le caratteristiche importanti del prodotto;
chi è il destinatario del prodotto;
inserire le parole chiave principali all'inizio del titolo.
In molti casi è necessario agire su una grande mole di titoli presenti nella lista dei prodotti da inserire su Amazon. Per ottimizzare il processo si può fare uso di strumenti per la gestione dei feed in grado di inserire regole per l'ottimizzazione dei titoli su vasta scala. Questa pratica torna particolarmente utile per abbattere i tempi di creazione delle schede prodotto con caratteristiche comuni agli articoli scelti.
Fare uso dei punti elenco ottimizzati su Amazon
Quando il titolo è ottimizzato, bisogna focalizzarsi sui punti elenco e sulle caratteristiche chiave del prodotto. Amazon permette di inserire un massimo di cinque punti elenco. All'interno di questi spazi è importante:
evidenziare le caratteristiche del prodotto, i suoi vantaggi e i dettagli tecnici di riferimento;
proseguire con una spiegazione molto dettagliata;
scrivere le caratteristiche principali del prodotto e i suoi vantaggi;
spiegare come l'articolo aiuta a risolvere i problemi del cliente;
includere tutte le informazioni principali come misure, quantità, colori e materiali impiegati;
scrivere un testo convincente, rivolto alla vendita.
Ottimizzare descrizioni di prodotti per Amazon
Anche la descrizione dei prodotti è un'occasione per ottimizzare l'intera scheda per specifiche parole chiave. La descrizione si trova più in basso nella pagina dei dettagli del prodotto e offre ancora più spazio per parlare del tuo articolo. Amazon consente di inserire un massimo di 2000 caratteri che puoi utilizzare per ribadire caratteristiche e vantaggi.
Ottimizzare le immagini del prodotto per la scheda prodotto
Se il titolo è importante per mettere il prodotto davanti al giusto cliente, l'immagine utilizzata è quella che porterà effettivamente il cliente a fare clic sul tuo risultato di ricerca. Per ottimizzare l'immagine per Amazon è importante seguire i requisiti indicati da Amazon:
le immagini devono essere almeno 1000 pixel sul lato lungo e 500 pixel sul lato corto in modo da renderli zoomabili;
le inserzioni a cui manca una immagine principale non vengono visualizzate nella ricerca;
le immagini devono rappresentare bene il prodotto;
devono corrispondere al titolo;
il prodotto deve riempire almeno l'85% dell'immagine;
lo zoom ottimale per le pagine richiede che i file abbiano dimensioni pari o superiori a 1600px sul lato lungo;
le immagini non devono superare i 10000px sul lato lungo;
le immagini devono essere JPEG, TIFF, PNG o GIF;
le immagini devono essere di buona qualità: niente sfocature o pixel;
non devono mostrare il marchio o i badge Amazon.
Trovare il prodotto perfetto da vendere su Amazon è la chiave per avere successo sul portale di vendite numero uno al mondo. Tuttavia, anche quando il prodotto scelto risulta particolarmente richiesto, richiede una serie di ottimizzazioni che possono aiutarlo a ricevere più visibilità sul sito e raggiungere più vendite. Per ottimizzare schede prodotto su Amazon, significa fare uso di parole chiave utilizzate dagli utenti per cercare il prodotto è l'aspetto più importante da tenere in considerazione quando ci si trova a vendere sul portale.
L'ottimizzazione non è sicuramente un compito semplice, che si tratti di venditori esperti o meno, analizzare i prodotti Amazon presenti sul portale consente di capire cosa si può migliorare per ottenere performance ancora più convincenti.
Scegliere le giuste parole chiave per ottimizzare schede prodotto
La prima cosa a cui pensare quando si scelgono le parole chiave è la loro pertinenza. Le parole devono corrispondere a quelle utilizzate dagli acquirenti quando cercano il prodotto, questo consente di creare un elenco indicizzato per le espressioni che le persone usano più di frequente. Anche i costi sono un fattore importante, devono essere mantenuti più bassi possibile. Per studiare la situazione, ti consigliamo di fare uso di strumenti come Google Keyword Planner, strumento che consente di trovare le parole con il maggiore volume di ricerca sui motori come Google e individuare la competizione per quella singola parola.
Cosa ottimizzare nella lista prodotti su Amazon
Il primo passo da fare se si intende ottimizzare il titolo di prodotto è scrivere un titolo ottimizzato per Amazon. Le parole chiave indicano all'algoritmo quale è il prodotto in questione e se l'articolo è ciò che i tuoi acquirenti stanno cercando. Sta tutto nella pertinenza. Nonostante le scuole di pensiero attorno al numero di parole giuste da inserire in un titolo siano molte, Amazon consente di scrivere fino a 200 caratteri quindi è meglio fare uso di tutte per coprire un quantitativo di spazio maggiore.
Ottimizzare il titolo della scheda prodotto su Amazon
Il titolo deve essere breve e chiaro, con una sola immagine e con un unico punto elenco. Il venditore ha diverse opportunità per ottimizzare questa inserzione con testi accattivanti, parole chiave e immagini ottimizzate.
Quando scrivi il titolo è importante inserire:
la quantità del prodotto;
la taglia del prodotto;
le caratteristiche importanti del prodotto;
chi è il destinatario del prodotto;
inserire le parole chiave principali all'inizio del titolo.
In molti casi è necessario agire su una grande mole di titoli presenti nella lista dei prodotti da inserire su Amazon. Per ottimizzare il processo si può fare uso di strumenti per la gestione dei feed in grado di inserire regole per l'ottimizzazione dei titoli su vasta scala. Questa pratica torna particolarmente utile per abbattere i tempi di creazione delle schede prodotto con caratteristiche comuni agli articoli scelti.
Fare uso dei punti elenco ottimizzati su Amazon
Quando il titolo è ottimizzato, bisogna focalizzarsi sui punti elenco e sulle caratteristiche chiave del prodotto. Amazon permette di inserire un massimo di cinque punti elenco. All'interno di questi spazi è importante:
evidenziare le caratteristiche del prodotto, i suoi vantaggi e i dettagli tecnici di riferimento;
proseguire con una spiegazione molto dettagliata;
scrivere le caratteristiche principali del prodotto e i suoi vantaggi;
spiegare come l'articolo aiuta a risolvere i problemi del cliente;
includere tutte le informazioni principali come misure, quantità, colori e materiali impiegati;
scrivere un testo convincente, rivolto alla vendita.
Ottimizzare descrizioni di prodotti per Amazon
Anche la descrizione dei prodotti è un'occasione per ottimizzare l'intera scheda per specifiche parole chiave. La descrizione si trova più in basso nella pagina dei dettagli del prodotto e offre ancora più spazio per parlare del tuo articolo. Amazon consente di inserire un massimo di 2000 caratteri che puoi utilizzare per ribadire caratteristiche e vantaggi.
Ottimizzare le immagini del prodotto per la scheda prodotto
Se il titolo è importante per mettere il prodotto davanti al giusto cliente, l'immagine utilizzata è quella che porterà effettivamente il cliente a fare clic sul tuo risultato di ricerca. Per ottimizzare l'immagine per Amazon è importante seguire i requisiti indicati da Amazon:
le immagini devono essere almeno 1000 pixel sul lato lungo e 500 pixel sul lato corto in modo da renderli zoomabili;
le inserzioni a cui manca una immagine principale non vengono visualizzate nella ricerca;
le immagini devono rappresentare bene il prodotto;
devono corrispondere al titolo;
il prodotto deve riempire almeno l'85% dell'immagine;
lo zoom ottimale per le pagine richiede che i file abbiano dimensioni pari o superiori a 1600px sul lato lungo;
le immagini non devono superare i 10000px sul lato lungo;
le immagini devono essere JPEG, TIFF, PNG o GIF;
le immagini devono essere di buona qualità: niente sfocature o pixel;
non devono mostrare il marchio o i badge Amazon.
Trovare il prodotto perfetto da vendere su Amazon è la chiave per avere successo sul portale di vendite numero uno al mondo. Tuttavia, anche quando il prodotto scelto risulta particolarmente richiesto, richiede una serie di ottimizzazioni che possono aiutarlo a ricevere più visibilità sul sito e raggiungere più vendite. Per ottimizzare schede prodotto su Amazon, significa fare uso di parole chiave utilizzate dagli utenti per cercare il prodotto è l'aspetto più importante da tenere in considerazione quando ci si trova a vendere sul portale.
L'ottimizzazione non è sicuramente un compito semplice, che si tratti di venditori esperti o meno, analizzare i prodotti Amazon presenti sul portale consente di capire cosa si può migliorare per ottenere performance ancora più convincenti.
Scegliere le giuste parole chiave per ottimizzare schede prodotto
La prima cosa a cui pensare quando si scelgono le parole chiave è la loro pertinenza. Le parole devono corrispondere a quelle utilizzate dagli acquirenti quando cercano il prodotto, questo consente di creare un elenco indicizzato per le espressioni che le persone usano più di frequente. Anche i costi sono un fattore importante, devono essere mantenuti più bassi possibile. Per studiare la situazione, ti consigliamo di fare uso di strumenti come Google Keyword Planner, strumento che consente di trovare le parole con il maggiore volume di ricerca sui motori come Google e individuare la competizione per quella singola parola.
Cosa ottimizzare nella lista prodotti su Amazon
Il primo passo da fare se si intende ottimizzare il titolo di prodotto è scrivere un titolo ottimizzato per Amazon. Le parole chiave indicano all'algoritmo quale è il prodotto in questione e se l'articolo è ciò che i tuoi acquirenti stanno cercando. Sta tutto nella pertinenza. Nonostante le scuole di pensiero attorno al numero di parole giuste da inserire in un titolo siano molte, Amazon consente di scrivere fino a 200 caratteri quindi è meglio fare uso di tutte per coprire un quantitativo di spazio maggiore.
Ottimizzare il titolo della scheda prodotto su Amazon
Il titolo deve essere breve e chiaro, con una sola immagine e con un unico punto elenco. Il venditore ha diverse opportunità per ottimizzare questa inserzione con testi accattivanti, parole chiave e immagini ottimizzate.
Quando scrivi il titolo è importante inserire:
la quantità del prodotto;
la taglia del prodotto;
le caratteristiche importanti del prodotto;
chi è il destinatario del prodotto;
inserire le parole chiave principali all'inizio del titolo.
In molti casi è necessario agire su una grande mole di titoli presenti nella lista dei prodotti da inserire su Amazon. Per ottimizzare il processo si può fare uso di strumenti per la gestione dei feed in grado di inserire regole per l'ottimizzazione dei titoli su vasta scala. Questa pratica torna particolarmente utile per abbattere i tempi di creazione delle schede prodotto con caratteristiche comuni agli articoli scelti.
Fare uso dei punti elenco ottimizzati su Amazon
Quando il titolo è ottimizzato, bisogna focalizzarsi sui punti elenco e sulle caratteristiche chiave del prodotto. Amazon permette di inserire un massimo di cinque punti elenco. All'interno di questi spazi è importante:
evidenziare le caratteristiche del prodotto, i suoi vantaggi e i dettagli tecnici di riferimento;
proseguire con una spiegazione molto dettagliata;
scrivere le caratteristiche principali del prodotto e i suoi vantaggi;
spiegare come l'articolo aiuta a risolvere i problemi del cliente;
includere tutte le informazioni principali come misure, quantità, colori e materiali impiegati;
scrivere un testo convincente, rivolto alla vendita.
Ottimizzare descrizioni di prodotti per Amazon
Anche la descrizione dei prodotti è un'occasione per ottimizzare l'intera scheda per specifiche parole chiave. La descrizione si trova più in basso nella pagina dei dettagli del prodotto e offre ancora più spazio per parlare del tuo articolo. Amazon consente di inserire un massimo di 2000 caratteri che puoi utilizzare per ribadire caratteristiche e vantaggi.
Ottimizzare le immagini del prodotto per la scheda prodotto
Se il titolo è importante per mettere il prodotto davanti al giusto cliente, l'immagine utilizzata è quella che porterà effettivamente il cliente a fare clic sul tuo risultato di ricerca. Per ottimizzare l'immagine per Amazon è importante seguire i requisiti indicati da Amazon:
le immagini devono essere almeno 1000 pixel sul lato lungo e 500 pixel sul lato corto in modo da renderli zoomabili;
le inserzioni a cui manca una immagine principale non vengono visualizzate nella ricerca;
le immagini devono rappresentare bene il prodotto;
devono corrispondere al titolo;
il prodotto deve riempire almeno l'85% dell'immagine;
lo zoom ottimale per le pagine richiede che i file abbiano dimensioni pari o superiori a 1600px sul lato lungo;
le immagini non devono superare i 10000px sul lato lungo;
le immagini devono essere JPEG, TIFF, PNG o GIF;
le immagini devono essere di buona qualità: niente sfocature o pixel;
non devono mostrare il marchio o i badge Amazon.
Trovare il prodotto perfetto da vendere su Amazon è la chiave per avere successo sul portale di vendite numero uno al mondo. Tuttavia, anche quando il prodotto scelto risulta particolarmente richiesto, richiede una serie di ottimizzazioni che possono aiutarlo a ricevere più visibilità sul sito e raggiungere più vendite. Per ottimizzare schede prodotto su Amazon, significa fare uso di parole chiave utilizzate dagli utenti per cercare il prodotto è l'aspetto più importante da tenere in considerazione quando ci si trova a vendere sul portale.
L'ottimizzazione non è sicuramente un compito semplice, che si tratti di venditori esperti o meno, analizzare i prodotti Amazon presenti sul portale consente di capire cosa si può migliorare per ottenere performance ancora più convincenti.
Scegliere le giuste parole chiave per ottimizzare schede prodotto
La prima cosa a cui pensare quando si scelgono le parole chiave è la loro pertinenza. Le parole devono corrispondere a quelle utilizzate dagli acquirenti quando cercano il prodotto, questo consente di creare un elenco indicizzato per le espressioni che le persone usano più di frequente. Anche i costi sono un fattore importante, devono essere mantenuti più bassi possibile. Per studiare la situazione, ti consigliamo di fare uso di strumenti come Google Keyword Planner, strumento che consente di trovare le parole con il maggiore volume di ricerca sui motori come Google e individuare la competizione per quella singola parola.
Cosa ottimizzare nella lista prodotti su Amazon
Il primo passo da fare se si intende ottimizzare il titolo di prodotto è scrivere un titolo ottimizzato per Amazon. Le parole chiave indicano all'algoritmo quale è il prodotto in questione e se l'articolo è ciò che i tuoi acquirenti stanno cercando. Sta tutto nella pertinenza. Nonostante le scuole di pensiero attorno al numero di parole giuste da inserire in un titolo siano molte, Amazon consente di scrivere fino a 200 caratteri quindi è meglio fare uso di tutte per coprire un quantitativo di spazio maggiore.
Ottimizzare il titolo della scheda prodotto su Amazon
Il titolo deve essere breve e chiaro, con una sola immagine e con un unico punto elenco. Il venditore ha diverse opportunità per ottimizzare questa inserzione con testi accattivanti, parole chiave e immagini ottimizzate.
Quando scrivi il titolo è importante inserire:
la quantità del prodotto;
la taglia del prodotto;
le caratteristiche importanti del prodotto;
chi è il destinatario del prodotto;
inserire le parole chiave principali all'inizio del titolo.
In molti casi è necessario agire su una grande mole di titoli presenti nella lista dei prodotti da inserire su Amazon. Per ottimizzare il processo si può fare uso di strumenti per la gestione dei feed in grado di inserire regole per l'ottimizzazione dei titoli su vasta scala. Questa pratica torna particolarmente utile per abbattere i tempi di creazione delle schede prodotto con caratteristiche comuni agli articoli scelti.
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Quando il titolo è ottimizzato, bisogna focalizzarsi sui punti elenco e sulle caratteristiche chiave del prodotto. Amazon permette di inserire un massimo di cinque punti elenco. All'interno di questi spazi è importante:
evidenziare le caratteristiche del prodotto, i suoi vantaggi e i dettagli tecnici di riferimento;
proseguire con una spiegazione molto dettagliata;
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spiegare come l'articolo aiuta a risolvere i problemi del cliente;
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scrivere un testo convincente, rivolto alla vendita.
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Anche la descrizione dei prodotti è un'occasione per ottimizzare l'intera scheda per specifiche parole chiave. La descrizione si trova più in basso nella pagina dei dettagli del prodotto e offre ancora più spazio per parlare del tuo articolo. Amazon consente di inserire un massimo di 2000 caratteri che puoi utilizzare per ribadire caratteristiche e vantaggi.
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Se il titolo è importante per mettere il prodotto davanti al giusto cliente, l'immagine utilizzata è quella che porterà effettivamente il cliente a fare clic sul tuo risultato di ricerca. Per ottimizzare l'immagine per Amazon è importante seguire i requisiti indicati da Amazon:
le immagini devono essere almeno 1000 pixel sul lato lungo e 500 pixel sul lato corto in modo da renderli zoomabili;
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