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Come caricare prodotti su Facebook Marketplace: caricamento automatico articoli sulla piattaforma Shopping Meta

Facebook Marketplace rappresenta un canale di vendita dalle eccezionali potenzialità per gli imprenditori online che desiderano ampliare il proprio pubblico e raggiungere una platea sempre più vasta con la propria offerta.

Con milioni di utenti attivi ogni mese, la grande piazza virtuale dedicata alla compravendita di prodotti gestita da Meta offre opportunità enormi a chiunque desideri promuovere i prodotti e raggiungere nuovi clienti.

In questa guida dettagliata scoprirai passo dopo passo come caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace.

In più, ti spiegheremo come farlo in modo efficiente sfruttando Connecteed per generare feed in formato CSV, così da risparmiare tempo prezioso snellendo l’intero processo.


Di cosa hai bisogno prima di iniziare a vendere su Facebook Marketplace

Prima di iniziare a scoprire come caricare prodotti su Facebook Marketplace, assicurati di aver completato tutte le azioni preliminari necessari per ottenere l’autorizzazione a inserire i tuoi articoli sulla piattaforma di Meta dedicata allo shopping. In particolare, dovrai verificare di aver completato i seguenti passaggi:

  • creazione di una pagina Facebook professionale. se non ne hai già una, creane una per il tuo business seguendo la procedura guidata e immettendo con la massima attenzione tutte le informazioni richieste da Meta.

  • Prodotti da vendere. Prepara le informazioni sui tuoi prodotti, comprese foto di alta qualità, descrizioni dettagliate, prezzi e quantità disponibili, dati che a seconda del tipo di fonti e fornitori ai quali scegli di appoggiarti potrebbero essere già disponibili in forma di feed oppure ricevuti come dati non aggregati, da unire e standardizzare all’interno di un foglio di calcolo appositamente strutturato.

  • Accesso a Connecteed. Se vuoi semplificare il processo di caricamento e gestione dei prodotti, registra un account sul portale per il feed management Connecteed. Questa piattaforma ti permette di generare e aggiornare facilmente uno o più feed di prodotti, stabilendo controlli e regole che consentono di automatizzare gran parte del processo.
     

Connetti il tuo e-commerce a Facebook Marketplace

Se non hai ancora collegato il tuo store online a Facebook Marketplace, ecco le istruzioni da seguire per completare questo ulteriore passaggio chiave del lavoro:

  • accedi alla tua pagina business Facebook e clicca su "impostazioni".

  • Nella barra laterale sinistra, seleziona "modifica pagina" e quindi "aggiungi una scheda".

  • Trova "marketplace" e clicca su "aggiungi scheda".

  • Ora vedrai "marketplace" nell'elenco delle schede sulla tua pagina. Clicca su questa voce per iniziare.

  • Segui le istruzioni per collegare il tuo ecommerce a Facebook Marketplace.
     

Utilizza Connecteed per creare un feed di prodotti in formato CSV

Una volta che il tuo negozio è collegato a Facebook Marketplace, puoi utilizzare Connecteed per semplificare ulteriormente il processo di caricamento dei prodotti.

Ecco come farlo:

  • vai su Connecteed e genera un nuovo progetto, eventualmente collegandolo in automatico con i canali di acquisizione dei tuoi listini prodotto.

  • Utilizza gli strumenti della piattaforma per creare un nuovo feed prodotti al cui interno includere tutti gli articoli del tuo catalogo che intendi pubblicare anche nello shop del celebre social network. Puoi personalizzare i campi del feed in base ai requisiti di Facebook Marketplace, così da adattare i template di Connecteed alle specifiche esigenze della destinazione finale dei dati.

  • Una volta generato il tuo feed, Connecteed lo manterrà sempre aggiornato con le informazioni più recenti sui tuoi prodotti, aggiornandolo secondo la frequenza da te indicata e basandosi sulle eventuali regoli condizionali specificate.

  • Ora, utilizzando Connecteed, puoi generare un file CSV contenente tutti i dettagli dei tuoi prodotti. Questo passo è fondamentale, poiché questo particolare formato è quello che consente di caricare prodotti su Facebook Marketplace nel modo più rapido ed efficiente. Come feed manager, Connecteed è in grado di effettuare controlli automatici sui dati presenti nel file di output, normalizzandoli ed eliminando qualunque incongruenza e criticità, così da evitare errori nel corso della fase di import dei prodotti.
     

Carica i tuoi prodotti su Facebook Marketplace

Ora che hai un feed di prodotti ben organizzato e un file CSV pronto e strutturato secondo le specifiche stabilite da Meta, il caricamento su Facebook Marketplace degli articoli del tuo store online sarà un gioco da ragazzi:

  • vai su Facebook Marketplace dalla tua pagina business.

  • Clicca su "vendi qualcosa" e seleziona la categoria appropriata per il tuo prodotto.

  • Compila i dettagli del tuo prodotto, tra cui titolo, descrizione, prezzo e stato dell'oggetto.

  • Quando raggiungi il campo "fornitore", puoi collegare il tuo file CSV generato precedentemente.

  • Carica foto di alta qualità del tuo prodotto (se necessario perché non presenti sotto forma di link all’interno del feed utilizzato).

  • Fai clic su "pubblica". Al termine delle verifiche condotte sulla piattaforma di Meta, i tuoi prodotti saranno visibili all’interno delle vetrine di Facebook Marketplace.

Mantieni aggiornate le informazioni sui tuoi prodotti in modo automatico

Grazie a Connecteed, la gestione dei tuoi prodotti su Facebook Marketplace diventa un compito leggere ed esente da errori.

Ogni volta che apporti modifiche ai tuoi prodotti sul tuo sito web, il tuo feed di Connecteed verrà automaticamente aggiornato e il file CSV sarà pronto per essere importato su Facebook Marketplace con tutte le modifiche del caso. Senza alcuno sforzo aggiuntivo, le schede prodotto dei tuoi articoli sul marketplace di Meta si manterranno sempre aggiornate.
 

Come massimizzare la visibilità dei tuoi prodotti dopo averli caricati su Facebook Marketplace

Naturalmente, per avere successo sfruttando Facebook Marketplace come canale di vendita non è sufficiente caricare i prodotti sulla piattaforma, ma occorre anche adottare strategie che consentano di massimizzare la visibilità degli articoli rendendoli più appetibili agli occhi degli utenti.

Tra i parametri da valutare e ottimizzare da questo punto di vista ci sono:

  • foto di alta qualità. Utilizza immagini di alta risoluzione per mostrare al meglio i tuoi prodotti.

  • Descrizioni dettagliate. Scrivi descrizioni chiare e complete dei tuoi prodotti, includendo informazioni importanti come dimensioni, colori e materiali.

  • Prezzi competitivi. Ricerca la concorrenza e imposta prezzi competitivi per attirare potenziali acquirenti.

  • Rispondi tempestivamente. Rispondi prontamente alle domande degli acquirenti e alle richieste di informazioni aggiuntive.

  • Promozioni e sconti. Offri promozioni speciali o sconti temporanei per incentivare gli acquisti.
     

Monitora le prestazioni su Facebook Marketplace e ottimizza in modo continuo le schede prodotto

Facebook Marketplace offre strumenti per monitorare le prestazioni dei tuoi prodotti. Utilizza queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di vendita. Controlla le metriche di visualizzazione, clic e conversioni per capire quali prodotti funzionano meglio e apporta modifiche di conseguenza.
 

Pronto a caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace con Connecteed?
Richiedi ora la tua trial gratuita!

Caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace è un passo importante per espandere il tuo business online. Utilizzando Connecteed, puoi semplificare il processo e risparmiare tempo prezioso. Inizia oggi stesso a sfruttare il potenziale di Facebook Marketplace per raggiungere nuovi clienti e far crescere il tuo business. Connecteed ti offre gli strumenti necessari per gestire facilmente il tuo inventario e mantenerlo sempre aggiornato.

Facebook Marketplace rappresenta un canale di vendita dalle eccezionali potenzialità per gli imprenditori online che desiderano ampliare il proprio pubblico e raggiungere una platea sempre più vasta con la propria offerta.

Con milioni di utenti attivi ogni mese, la grande piazza virtuale dedicata alla compravendita di prodotti gestita da Meta offre opportunità enormi a chiunque desideri promuovere i prodotti e raggiungere nuovi clienti.

In questa guida dettagliata scoprirai passo dopo passo come caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace.

In più, ti spiegheremo come farlo in modo efficiente sfruttando Connecteed per generare feed in formato CSV, così da risparmiare tempo prezioso snellendo l’intero processo.


Di cosa hai bisogno prima di iniziare a vendere su Facebook Marketplace

Prima di iniziare a scoprire come caricare prodotti su Facebook Marketplace, assicurati di aver completato tutte le azioni preliminari necessari per ottenere l’autorizzazione a inserire i tuoi articoli sulla piattaforma di Meta dedicata allo shopping. In particolare, dovrai verificare di aver completato i seguenti passaggi:

  • creazione di una pagina Facebook professionale. se non ne hai già una, creane una per il tuo business seguendo la procedura guidata e immettendo con la massima attenzione tutte le informazioni richieste da Meta.

  • Prodotti da vendere. Prepara le informazioni sui tuoi prodotti, comprese foto di alta qualità, descrizioni dettagliate, prezzi e quantità disponibili, dati che a seconda del tipo di fonti e fornitori ai quali scegli di appoggiarti potrebbero essere già disponibili in forma di feed oppure ricevuti come dati non aggregati, da unire e standardizzare all’interno di un foglio di calcolo appositamente strutturato.

  • Accesso a Connecteed. Se vuoi semplificare il processo di caricamento e gestione dei prodotti, registra un account sul portale per il feed management Connecteed. Questa piattaforma ti permette di generare e aggiornare facilmente uno o più feed di prodotti, stabilendo controlli e regole che consentono di automatizzare gran parte del processo.
     

Connetti il tuo e-commerce a Facebook Marketplace

Se non hai ancora collegato il tuo store online a Facebook Marketplace, ecco le istruzioni da seguire per completare questo ulteriore passaggio chiave del lavoro:

  • accedi alla tua pagina business Facebook e clicca su "impostazioni".

  • Nella barra laterale sinistra, seleziona "modifica pagina" e quindi "aggiungi una scheda".

  • Trova "marketplace" e clicca su "aggiungi scheda".

  • Ora vedrai "marketplace" nell'elenco delle schede sulla tua pagina. Clicca su questa voce per iniziare.

  • Segui le istruzioni per collegare il tuo ecommerce a Facebook Marketplace.
     

Utilizza Connecteed per creare un feed di prodotti in formato CSV

Una volta che il tuo negozio è collegato a Facebook Marketplace, puoi utilizzare Connecteed per semplificare ulteriormente il processo di caricamento dei prodotti.

Ecco come farlo:

  • vai su Connecteed e genera un nuovo progetto, eventualmente collegandolo in automatico con i canali di acquisizione dei tuoi listini prodotto.

  • Utilizza gli strumenti della piattaforma per creare un nuovo feed prodotti al cui interno includere tutti gli articoli del tuo catalogo che intendi pubblicare anche nello shop del celebre social network. Puoi personalizzare i campi del feed in base ai requisiti di Facebook Marketplace, così da adattare i template di Connecteed alle specifiche esigenze della destinazione finale dei dati.

  • Una volta generato il tuo feed, Connecteed lo manterrà sempre aggiornato con le informazioni più recenti sui tuoi prodotti, aggiornandolo secondo la frequenza da te indicata e basandosi sulle eventuali regoli condizionali specificate.

  • Ora, utilizzando Connecteed, puoi generare un file CSV contenente tutti i dettagli dei tuoi prodotti. Questo passo è fondamentale, poiché questo particolare formato è quello che consente di caricare prodotti su Facebook Marketplace nel modo più rapido ed efficiente. Come feed manager, Connecteed è in grado di effettuare controlli automatici sui dati presenti nel file di output, normalizzandoli ed eliminando qualunque incongruenza e criticità, così da evitare errori nel corso della fase di import dei prodotti.
     

Carica i tuoi prodotti su Facebook Marketplace

Ora che hai un feed di prodotti ben organizzato e un file CSV pronto e strutturato secondo le specifiche stabilite da Meta, il caricamento su Facebook Marketplace degli articoli del tuo store online sarà un gioco da ragazzi:

  • vai su Facebook Marketplace dalla tua pagina business.

  • Clicca su "vendi qualcosa" e seleziona la categoria appropriata per il tuo prodotto.

  • Compila i dettagli del tuo prodotto, tra cui titolo, descrizione, prezzo e stato dell'oggetto.

  • Quando raggiungi il campo "fornitore", puoi collegare il tuo file CSV generato precedentemente.

  • Carica foto di alta qualità del tuo prodotto (se necessario perché non presenti sotto forma di link all’interno del feed utilizzato).

  • Fai clic su "pubblica". Al termine delle verifiche condotte sulla piattaforma di Meta, i tuoi prodotti saranno visibili all’interno delle vetrine di Facebook Marketplace.

Mantieni aggiornate le informazioni sui tuoi prodotti in modo automatico

Grazie a Connecteed, la gestione dei tuoi prodotti su Facebook Marketplace diventa un compito leggere ed esente da errori.

Ogni volta che apporti modifiche ai tuoi prodotti sul tuo sito web, il tuo feed di Connecteed verrà automaticamente aggiornato e il file CSV sarà pronto per essere importato su Facebook Marketplace con tutte le modifiche del caso. Senza alcuno sforzo aggiuntivo, le schede prodotto dei tuoi articoli sul marketplace di Meta si manterranno sempre aggiornate.
 

Come massimizzare la visibilità dei tuoi prodotti dopo averli caricati su Facebook Marketplace

Naturalmente, per avere successo sfruttando Facebook Marketplace come canale di vendita non è sufficiente caricare i prodotti sulla piattaforma, ma occorre anche adottare strategie che consentano di massimizzare la visibilità degli articoli rendendoli più appetibili agli occhi degli utenti.

Tra i parametri da valutare e ottimizzare da questo punto di vista ci sono:

  • foto di alta qualità. Utilizza immagini di alta risoluzione per mostrare al meglio i tuoi prodotti.

  • Descrizioni dettagliate. Scrivi descrizioni chiare e complete dei tuoi prodotti, includendo informazioni importanti come dimensioni, colori e materiali.

  • Prezzi competitivi. Ricerca la concorrenza e imposta prezzi competitivi per attirare potenziali acquirenti.

  • Rispondi tempestivamente. Rispondi prontamente alle domande degli acquirenti e alle richieste di informazioni aggiuntive.

  • Promozioni e sconti. Offri promozioni speciali o sconti temporanei per incentivare gli acquisti.
     

Monitora le prestazioni su Facebook Marketplace e ottimizza in modo continuo le schede prodotto

Facebook Marketplace offre strumenti per monitorare le prestazioni dei tuoi prodotti. Utilizza queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di vendita. Controlla le metriche di visualizzazione, clic e conversioni per capire quali prodotti funzionano meglio e apporta modifiche di conseguenza.
 

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Caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace è un passo importante per espandere il tuo business online. Utilizzando Connecteed, puoi semplificare il processo e risparmiare tempo prezioso. Inizia oggi stesso a sfruttare il potenziale di Facebook Marketplace per raggiungere nuovi clienti e far crescere il tuo business. Connecteed ti offre gli strumenti necessari per gestire facilmente il tuo inventario e mantenerlo sempre aggiornato.

Facebook Marketplace rappresenta un canale di vendita dalle eccezionali potenzialità per gli imprenditori online che desiderano ampliare il proprio pubblico e raggiungere una platea sempre più vasta con la propria offerta.

Con milioni di utenti attivi ogni mese, la grande piazza virtuale dedicata alla compravendita di prodotti gestita da Meta offre opportunità enormi a chiunque desideri promuovere i prodotti e raggiungere nuovi clienti.

In questa guida dettagliata scoprirai passo dopo passo come caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace.

In più, ti spiegheremo come farlo in modo efficiente sfruttando Connecteed per generare feed in formato CSV, così da risparmiare tempo prezioso snellendo l’intero processo.


Di cosa hai bisogno prima di iniziare a vendere su Facebook Marketplace

Prima di iniziare a scoprire come caricare prodotti su Facebook Marketplace, assicurati di aver completato tutte le azioni preliminari necessari per ottenere l’autorizzazione a inserire i tuoi articoli sulla piattaforma di Meta dedicata allo shopping. In particolare, dovrai verificare di aver completato i seguenti passaggi:

  • creazione di una pagina Facebook professionale. se non ne hai già una, creane una per il tuo business seguendo la procedura guidata e immettendo con la massima attenzione tutte le informazioni richieste da Meta.

  • Prodotti da vendere. Prepara le informazioni sui tuoi prodotti, comprese foto di alta qualità, descrizioni dettagliate, prezzi e quantità disponibili, dati che a seconda del tipo di fonti e fornitori ai quali scegli di appoggiarti potrebbero essere già disponibili in forma di feed oppure ricevuti come dati non aggregati, da unire e standardizzare all’interno di un foglio di calcolo appositamente strutturato.

  • Accesso a Connecteed. Se vuoi semplificare il processo di caricamento e gestione dei prodotti, registra un account sul portale per il feed management Connecteed. Questa piattaforma ti permette di generare e aggiornare facilmente uno o più feed di prodotti, stabilendo controlli e regole che consentono di automatizzare gran parte del processo.
     

Connetti il tuo e-commerce a Facebook Marketplace

Se non hai ancora collegato il tuo store online a Facebook Marketplace, ecco le istruzioni da seguire per completare questo ulteriore passaggio chiave del lavoro:

  • accedi alla tua pagina business Facebook e clicca su "impostazioni".

  • Nella barra laterale sinistra, seleziona "modifica pagina" e quindi "aggiungi una scheda".

  • Trova "marketplace" e clicca su "aggiungi scheda".

  • Ora vedrai "marketplace" nell'elenco delle schede sulla tua pagina. Clicca su questa voce per iniziare.

  • Segui le istruzioni per collegare il tuo ecommerce a Facebook Marketplace.
     

Utilizza Connecteed per creare un feed di prodotti in formato CSV

Una volta che il tuo negozio è collegato a Facebook Marketplace, puoi utilizzare Connecteed per semplificare ulteriormente il processo di caricamento dei prodotti.

Ecco come farlo:

  • vai su Connecteed e genera un nuovo progetto, eventualmente collegandolo in automatico con i canali di acquisizione dei tuoi listini prodotto.

  • Utilizza gli strumenti della piattaforma per creare un nuovo feed prodotti al cui interno includere tutti gli articoli del tuo catalogo che intendi pubblicare anche nello shop del celebre social network. Puoi personalizzare i campi del feed in base ai requisiti di Facebook Marketplace, così da adattare i template di Connecteed alle specifiche esigenze della destinazione finale dei dati.

  • Una volta generato il tuo feed, Connecteed lo manterrà sempre aggiornato con le informazioni più recenti sui tuoi prodotti, aggiornandolo secondo la frequenza da te indicata e basandosi sulle eventuali regoli condizionali specificate.

  • Ora, utilizzando Connecteed, puoi generare un file CSV contenente tutti i dettagli dei tuoi prodotti. Questo passo è fondamentale, poiché questo particolare formato è quello che consente di caricare prodotti su Facebook Marketplace nel modo più rapido ed efficiente. Come feed manager, Connecteed è in grado di effettuare controlli automatici sui dati presenti nel file di output, normalizzandoli ed eliminando qualunque incongruenza e criticità, così da evitare errori nel corso della fase di import dei prodotti.
     

Carica i tuoi prodotti su Facebook Marketplace

Ora che hai un feed di prodotti ben organizzato e un file CSV pronto e strutturato secondo le specifiche stabilite da Meta, il caricamento su Facebook Marketplace degli articoli del tuo store online sarà un gioco da ragazzi:

  • vai su Facebook Marketplace dalla tua pagina business.

  • Clicca su "vendi qualcosa" e seleziona la categoria appropriata per il tuo prodotto.

  • Compila i dettagli del tuo prodotto, tra cui titolo, descrizione, prezzo e stato dell'oggetto.

  • Quando raggiungi il campo "fornitore", puoi collegare il tuo file CSV generato precedentemente.

  • Carica foto di alta qualità del tuo prodotto (se necessario perché non presenti sotto forma di link all’interno del feed utilizzato).

  • Fai clic su "pubblica". Al termine delle verifiche condotte sulla piattaforma di Meta, i tuoi prodotti saranno visibili all’interno delle vetrine di Facebook Marketplace.

Mantieni aggiornate le informazioni sui tuoi prodotti in modo automatico

Grazie a Connecteed, la gestione dei tuoi prodotti su Facebook Marketplace diventa un compito leggere ed esente da errori.

Ogni volta che apporti modifiche ai tuoi prodotti sul tuo sito web, il tuo feed di Connecteed verrà automaticamente aggiornato e il file CSV sarà pronto per essere importato su Facebook Marketplace con tutte le modifiche del caso. Senza alcuno sforzo aggiuntivo, le schede prodotto dei tuoi articoli sul marketplace di Meta si manterranno sempre aggiornate.
 

Come massimizzare la visibilità dei tuoi prodotti dopo averli caricati su Facebook Marketplace

Naturalmente, per avere successo sfruttando Facebook Marketplace come canale di vendita non è sufficiente caricare i prodotti sulla piattaforma, ma occorre anche adottare strategie che consentano di massimizzare la visibilità degli articoli rendendoli più appetibili agli occhi degli utenti.

Tra i parametri da valutare e ottimizzare da questo punto di vista ci sono:

  • foto di alta qualità. Utilizza immagini di alta risoluzione per mostrare al meglio i tuoi prodotti.

  • Descrizioni dettagliate. Scrivi descrizioni chiare e complete dei tuoi prodotti, includendo informazioni importanti come dimensioni, colori e materiali.

  • Prezzi competitivi. Ricerca la concorrenza e imposta prezzi competitivi per attirare potenziali acquirenti.

  • Rispondi tempestivamente. Rispondi prontamente alle domande degli acquirenti e alle richieste di informazioni aggiuntive.

  • Promozioni e sconti. Offri promozioni speciali o sconti temporanei per incentivare gli acquisti.
     

Monitora le prestazioni su Facebook Marketplace e ottimizza in modo continuo le schede prodotto

Facebook Marketplace offre strumenti per monitorare le prestazioni dei tuoi prodotti. Utilizza queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di vendita. Controlla le metriche di visualizzazione, clic e conversioni per capire quali prodotti funzionano meglio e apporta modifiche di conseguenza.
 

Pronto a caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace con Connecteed?
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Caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace è un passo importante per espandere il tuo business online. Utilizzando Connecteed, puoi semplificare il processo e risparmiare tempo prezioso. Inizia oggi stesso a sfruttare il potenziale di Facebook Marketplace per raggiungere nuovi clienti e far crescere il tuo business. Connecteed ti offre gli strumenti necessari per gestire facilmente il tuo inventario e mantenerlo sempre aggiornato.

Facebook Marketplace rappresenta un canale di vendita dalle eccezionali potenzialità per gli imprenditori online che desiderano ampliare il proprio pubblico e raggiungere una platea sempre più vasta con la propria offerta.

Con milioni di utenti attivi ogni mese, la grande piazza virtuale dedicata alla compravendita di prodotti gestita da Meta offre opportunità enormi a chiunque desideri promuovere i prodotti e raggiungere nuovi clienti.

In questa guida dettagliata scoprirai passo dopo passo come caricare i tuoi prodotti su Facebook Marketplace.

In più, ti spiegheremo come farlo in modo efficiente sfruttando Connecteed per generare feed in formato CSV, così da risparmiare tempo prezioso snellendo l’intero processo.


Di cosa hai bisogno prima di iniziare a vendere su Facebook Marketplace

Prima di iniziare a scoprire come caricare prodotti su Facebook Marketplace, assicurati di aver completato tutte le azioni preliminari necessari per ottenere l’autorizzazione a inserire i tuoi articoli sulla piattaforma di Meta dedicata allo shopping. In particolare, dovrai verificare di aver completato i seguenti passaggi:

  • creazione di una pagina Facebook professionale. se non ne hai già una, creane una per il tuo business seguendo la procedura guidata e immettendo con la massima attenzione tutte le informazioni richieste da Meta.

  • Prodotti da vendere. Prepara le informazioni sui tuoi prodotti, comprese foto di alta qualità, descrizioni dettagliate, prezzi e quantità disponibili, dati che a seconda del tipo di fonti e fornitori ai quali scegli di appoggiarti potrebbero essere già disponibili in forma di feed oppure ricevuti come dati non aggregati, da unire e standardizzare all’interno di un foglio di calcolo appositamente strutturato.

  • Accesso a Connecteed. Se vuoi semplificare il processo di caricamento e gestione dei prodotti, registra un account sul portale per il feed management Connecteed. Questa piattaforma ti permette di generare e aggiornare facilmente uno o più feed di prodotti, stabilendo controlli e regole che consentono di automatizzare gran parte del processo.
     

Connetti il tuo e-commerce a Facebook Marketplace

Se non hai ancora collegato il tuo store online a Facebook Marketplace, ecco le istruzioni da seguire per completare questo ulteriore passaggio chiave del lavoro:

  • accedi alla tua pagina business Facebook e clicca su "impostazioni".

  • Nella barra laterale sinistra, seleziona "modifica pagina" e quindi "aggiungi una scheda".

  • Trova "marketplace" e clicca su "aggiungi scheda".

  • Ora vedrai "marketplace" nell'elenco delle schede sulla tua pagina. Clicca su questa voce per iniziare.

  • Segui le istruzioni per collegare il tuo ecommerce a Facebook Marketplace.
     

Utilizza Connecteed per creare un feed di prodotti in formato CSV

Una volta che il tuo negozio è collegato a Facebook Marketplace, puoi utilizzare Connecteed per semplificare ulteriormente il processo di caricamento dei prodotti.

Ecco come farlo:

  • vai su Connecteed e genera un nuovo progetto, eventualmente collegandolo in automatico con i canali di acquisizione dei tuoi listini prodotto.

  • Utilizza gli strumenti della piattaforma per creare un nuovo feed prodotti al cui interno includere tutti gli articoli del tuo catalogo che intendi pubblicare anche nello shop del celebre social network. Puoi personalizzare i campi del feed in base ai requisiti di Facebook Marketplace, così da adattare i template di Connecteed alle specifiche esigenze della destinazione finale dei dati.

  • Una volta generato il tuo feed, Connecteed lo manterrà sempre aggiornato con le informazioni più recenti sui tuoi prodotti, aggiornandolo secondo la frequenza da te indicata e basandosi sulle eventuali regoli condizionali specificate.

  • Ora, utilizzando Connecteed, puoi generare un file CSV contenente tutti i dettagli dei tuoi prodotti. Questo passo è fondamentale, poiché questo particolare formato è quello che consente di caricare prodotti su Facebook Marketplace nel modo più rapido ed efficiente. Come feed manager, Connecteed è in grado di effettuare controlli automatici sui dati presenti nel file di output, normalizzandoli ed eliminando qualunque incongruenza e criticità, così da evitare errori nel corso della fase di import dei prodotti.
     

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Ora che hai un feed di prodotti ben organizzato e un file CSV pronto e strutturato secondo le specifiche stabilite da Meta, il caricamento su Facebook Marketplace degli articoli del tuo store online sarà un gioco da ragazzi:

  • vai su Facebook Marketplace dalla tua pagina business.

  • Clicca su "vendi qualcosa" e seleziona la categoria appropriata per il tuo prodotto.

  • Compila i dettagli del tuo prodotto, tra cui titolo, descrizione, prezzo e stato dell'oggetto.

  • Quando raggiungi il campo "fornitore", puoi collegare il tuo file CSV generato precedentemente.

  • Carica foto di alta qualità del tuo prodotto (se necessario perché non presenti sotto forma di link all’interno del feed utilizzato).

  • Fai clic su "pubblica". Al termine delle verifiche condotte sulla piattaforma di Meta, i tuoi prodotti saranno visibili all’interno delle vetrine di Facebook Marketplace.

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